Iscrizioni - Regolamenti - Statuto

Viale alla Chiesa, 5
17037 – ORTOVERO (SV)
TESSERAMENTO - ANNO 2018

La richiesta di tesseramento per l’anno 2018 si potrà presentare dal 16/10/2017 fino al 27/10/2017 nelle seguenti modalità:

Per le quote associative relative al 2018 si fa riferimento a quanto esposto nelle schede di richiesta abbigliamento uomo/donna presenti sul sito.

I vecchi Soci usufruiranno dei seguenti sconti sul prezzo di tesseramento calcolati sulla base delle gare effettuate nel corso del 2017:

• Da zero a 5 gare sconto € 0
  • Da 6 a 10 sconto € 25
  • Da 11 a 15 sconto € 50
  • Oltre 16 sconto € 100

Le donne usufruiscono dello sconto 30% sulle quote di iscrizione.

Il pagamento del materiale richiesto dovrà essere eseguito in via anticipata (minimo 50%) e/o a saldo in sede d’iscrizione, poiché il Circolo è tenuto a versare un’acconto alla ditta fornitrice.

L’iscrizione sarà accettata dalla Società al ricevimento del certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva prescelta (con validità dodici mesi) che dovrà essere consegnato ad un membro del Consiglio Direttivo entro il 31 gennaio 2018.

A tutela della salute dei propri tesserati l'assemblea del 12 agosto 2007 ha deciso di approvare il seguente regolamento che prevede l'uso obbligatorio del casco , sempre.

Tale regolamento non fa altro che recepire un obbligo già indicato nell'art.40 del Regolamento Amatoriale della Federazione Ciclistica Italiana, il quale recita che: "L'uso del casco rigido omologato è obbligatorio in tutte le corse/manifestazioni e durante gli allenamenti". Non trattasi, quindi, che di una mera applicazione dei regolamenti federali, al fine di evitare complicazioni a livello assicurativo in caso di sinistro.

A partire dal 1 gennaio 2008 è fatto obbligo a tutti i tesserati dell'ASD CIRCOLOSPORTIVO ORTOVERO di indossare il casco rigido di protezione, sia nelle uscite di gruppo che singolarmente, in allenamento ed in gara.

A partire dal 1° gennaio 2008 è fatto obbligo a tutti i tesserati che parteciperanno alle uscite di gruppo del sabato e della domenica di indossare la divisa ufficiale della società. Tale obbligo ovviamente è esteso per la partecipazione a qualsiasi gara un tesserato dovesse prendere parte.