News dal direttivo

ASD CIRCOLO SPORTIVO ORTOVERO

La stagione 2017 è finita dobbiamo programmare la prossima, il Circolo Sportivo Ortovero grazie alla volontà e spirito di amicizia di un ristretto gruppo che fondarono nel 2001 il Sodalizio, oggi si ritrova tale e quale ed è questa solidarietà il motivo del successo, che oggi nuovamente i 100 e più scritti, costituiscono il lampante segno di una Società seria dedita all’attività ciclo amatoriale e cicloturistica.

Nonostante l’attività principale sia il cicloturismo, la società non rifugge con i suoi migliori elementi il confronto agonistico, tant’è che le maglie del Sodalizio hanno fatto bella mostra in più importanti manifestazioni internazionali e nazionali.

Un particolare ringraziamento va agli Sponsor Viticoltori Ingauni - Gianni Di Muro - Caffè Vergnano - HDI Assicurazioni – Sommariva- Dedalus Viaggi – Italnastri - Giaco Whatever - Macelleria Scola Daniele - Il Portico Pizza Piccola Cucina-Molinari e Galizia) per il loro concreto sostegno economico, è a voi tutti per la partecipazione e per i risultati ottenuti.

L’attività del Circolo si rende concreto anche nell’organizzazione in una tappa del Giro della Provincia intitolata “Memorial Reviglio” del Challenge, della Pedalata di agosto per tutti abbinata alla “Sagra delle Pesche e Pigato” di Ortovero e non ultima la “Benedizione delle Biciclette” con il Comune di Alto, occasioni per vivere insieme a familiari e amici.

La nostra Società ha un regolamento, di certo non vuole essere una sorta di “libro dei comandamenti” ma una traccia ben chiara e semplice che racchiude ogni forma legata all’attività del nostro Circolo, auspicio del Consiglio Direttivo e quello di una rispettosa attenzione da parte di ogni iscritto ma soprattutto quando siamo in sella alla nostra bici l’importante è usare “IL BUON SENSO”

Il nostro Circolo organizza delle uscite ufficiali il sabato e la domenica mattina con orari variabili a seconda delle stagioni e delle condizioni climatiche, possibilmente gli orari e i percorsi vengono comunicati in largo anticipo sul sito o altro. Gli iscritti al Circolo sono invitati ad indossare la divisa, non siamo un Team di professionisti ma una squadra che la gente, i ciclisti e i nostri sponsor identificano per i nostri colori, per questo a tutela della nostra Società durante l’attività sportiva (ma non solo) dobbiamo:

• Rispettare il codice della strada.
  • Indossare sempre il casco.
  • Indossare sempre la divisa sociale.
  • Evitare andature che possono creare pericoli, l’uscita di gruppo non è una gara con la classifica finale.
  • Evitare il zig-zag tra le auto in colonna (capita che spalancano di colpo le portiere senza guardare)
  • Evitare di pedalare affiancati mai più due atleti (procedere su un’unica fila in tutti i casi la circolazione lo richiedono)
  • Evitare di fare improvvisi scarti.
  • Evitare discussioni, anche se abbiamo ragione.
  • Una volta scelto il mio compagno di uscita rimango con lui
  • Quando qualcuno è in difficoltà non lo si abbandona lo si aiuta.

LA SICUREZZA DI OGNUNO DI NOI RIENTRA TRA LE FINALITA’ PRIMARIE DEL NOSTRO GRUPPO SPORTIVO

Il Direttivo CircoloSportivoOrtovero

Ciao a tutti,

Ultimamente sono circolate con insistenza delle voci su un possibile scioglimento della società con dimissioni in massa della dirigenza ed un abbandono da parte del nucleo storico (me compreso) , che sarebbe in procinto di fondare una nuova società ciclistica in Albenga.
In qualità di Capitano (anche se nell'ultimo anno per impegni lavorativi e personali mi sono un po' allontanato dalla vita sociale) smentisco categoricamente quanto sopra.
Sicuramente qualcuno deciderà, come ogni anno avviene, di prendere "ciclisticamente" altre strade più consone alle proprie ambizioni sportive , ma L' ASD CIRCOLO SPORTIVO ORTOVERO è viva ed andrà comunque avanti con l'impegno e la dedizione di coloro i quali vi si dedicano impiegando parte del loro prezioso tempo, a cui va il mio più profondo rispetto.

Il Capitano

P.S. Colgo l'occasione per annunciare la partecipazione dell'Ortovero alla "Sellaronda Hero 2018 "che si svolgerà a Selva di Valgardena il 16/06/2018. Ci sono già 10 iscritti. Se qualcuno volesse partecipare non occorre acquistare pacchetti hotel. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di € 130 fino al 31/10 poi €140 fino al 31/12 e € 150 dal 1/1/18 fino ad esaurimento. Per info http://www.herodolomites.com